Sebolet (Cima) da Sant’Anna

3 23/04/2014
ok
Polverosa pesante

ore 7.45 sci ai piedi dall’auto, meteo strepitoso, temperatura ideale. Meta Rocca la Marchisa. Ci portiamo sulla dx per sbucare subito al sole e giungiamo al vallone di Traversagn con un ambiente bellissimo. Nella notte probabilmente ha messo giù due dita di neve fresca fredda e tutto era bianco brillante molto bello. Al colle di Vers si addensano le nubi e la val Maira era già tutta oscurata. Decidiamo di tagliare tutto a dx perdendo un po’ quota e salire il ripido pendio canale sotto il Sebolet che qualche minuto prima un solitario skialper ci aveva tracciato. Al colle lasciamo gli sci e a piedi raggiungiamo la cima. Il cielo si pulisce e ci fa ammirare bene la Marchisa ricoperta di zucchero. Il canale presentava 20 cm di fresca un po’ pesante ma ben sciabile poi veramente bellissimo fino a quota 2400. Fondo liscio portante con quel centimetro di fresca sopra. Da sballo. Poi primaverile fino all’auto. Con Molalacorda e Piero. Marchisa next time