Sebolet (Cima) da Sant’Anna

Sebolet (Cima) da Sant’Anna
La gita
dari78
28/01/2012
Accesso stradale
strada chiusa al Melezè
Osservazioni
Visto valanghe a pera esistenti
Neve (parte superiore gita)
Primaverile/trasformata
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa pesante
Quota neve m
1800
Equipaggiamento
Scialpinistica

quest’anno la Sebolet non s’ha da fare.. due incompiute.. a parte che oggi partendo sotto una debole nevicata avevamo detto ‘proviamo’ . Per terra era ancora tutto come prima, neve dura e onde. Quando già pensavamo di arrivare solo al Colle, il sottoscritto che non aveva ancora ramponato è riuscito a rotolare giù di qualche decina di metri, per fortuna senza conseguenze, e ci siamo fermati un po’ sopra la quota del colle di Vers.
La discesa è stata tremenda: la visibilità era +o- a 100m quindi nessun pericolo di perdersi, ma non si vedevano i cambi di pendenza.. chi ha sciato almeno una volta nella nebbia lo sa.. ti gira la testa, nausea.. in pratica mi sono trascinato fino alla stradina dove ho tirato un paio di curve. Per essere che ha nevicato tutto il giorno, per terra alle 15 c’erano solo un paio di dita di fresca pesantuccia.
Comunque un record: penso sia la peggior scialpinistica che ho mai fatto, oggi scendeva più veloce il mio amico con le ciastre di me, anche se si è fatto un bel c..o pure lui…

il Dari con Curra!!
trovato paio di bastoncini telescopici sotto il colle di Sebolet.

Link copiato