Sebolet (Cima) da Sant’Anna

strada pulita sino al Melezè
Polverosa
Polverosa pesante

Itinerario ben tracciato, presenti numerosi cornici sulla cresta. Neve discontinua dopo la sella a quota 2950.

Buona, anzi ottima la prima. Alla partenza rinunciamo a contare le macchine, tantissime persone, visto solo uno con le racchette. Saliti seguendo la strada poderale, sulla sinistra orografica, stupendo l’attraversamento del Pian Traversain, abbandonato la traccia poco prima del Colle di Vers e saliti per il divertente ma abbastanza ripido canalino che porta alla sella . Da lì in cima senza racchette, ci sono tratti privi di neve, non necessari i ramponi. Un po’ d’aria in cima, ma non fredda. Occhio alle cornici sul lato Varaita. Cielo bleu bello bello, panorama stupendo. Divertente discesa nel canale sulla massima pendenza, ambiente fiabesco. Tanti skialp su tutti gli itinerari della Marchisa.
Con Barbara, che ha scelto la meta.
Itinerario consigliatissimo per le racchette, fondo portante niente zoccolo e farina