Sebolet (Cima) da Lausetto

Sebolet (Cima) da Lausetto
jacolus
30/01/2009

Volevo salire il primo 3000 da over 60,ma ho toppato!Partito tardi da Villar, la strada per lausetto all’inzio pare una pista da bob. Ero ancora sonnolento e inoltre sono lento.Ho seguito le belle traccie dei ski -alp e dei racchettari dei giorni scorsi che andavano al Ruissas.Colgo l’occasione per dare una vigorosa stretta di mano ad entrambi,perchè senza la loro pista oggi non sarei andato tanto in su.Ma come al solito ho la testa tra le nuvole e sono salito fino sui 2200 mt.é una prerogativa senile non ricordasi più dove si doveva passare!Ridisceso fino a trovare la strada che attaversa il vallone di madonna delle Grazie,poi su per i bei pendii del Sebolet battendo una fragile crosta con farina sotto.Il meglio per non stancarsi!Il caldo cocente mi ha fatto schiattare,allora ho deviato sulla vicina costa Sebolet dove ci siamo fermati su una sella sui 2600 mt.dove ci siamo dissetati con del chardonè frizzante e caffè corretto al centerbe over 70 gr.Intanto il sole ha ammorbidito la crosta ed è stata ancora una bella discesa,soppratutto non frequetata come piace a me.Il 3000 lo rimando ad un’altra volta,alla mia età devo accontentarmi!.Infatti mi accontento di essere contento,così,sono sempre contento!Anche Jolie è stata contenta perchè sono disceso vicino alla traccia di salita,Lei detesta la crosta morbida e la farina!