Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina

huckleberry-firn
3 10/03/2015
Ok

Giornata bellissima e molto calda fino al Colle della Gianna, poi più in alto più fresco. Dal Pian della Regina si sale e si scende tagliando i tornanti, ma non durerà per molto; comunque sulla strada ce n’è ancora un bel po’ (i guard rail divelti e sfondati dalle nevicate e dalle valanghe ne sanno qualcosa). Verso le 9, il canalino poco sopra Pian della Regina era già letteralmente un forno, una cosa veramente “stroncante”. Ci siamo soffermati almeno una buona mezzora in vetta, in compagnia di un altro skialp. Discesa molto piacevole e rapida fino al canalino; sui pendii alti la neve è morbida ma non molla più di tanto. Tutto molto bello fino al canalino, poi qui si galleggia un po’ come dentro ad un polentone… Finito il canalino, di nuovo divertente fino al piazzale, cercando i punti giusti tra i prati che pian piano si riprendono il loro spazio.

Bella giornata con Ermes e Pier e lungo pausa pranzo alla Baita della Polenta di Pian della Regina.