Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina

dari78
3 07/04/2013
Visto valanghe a pera esistenti
Crosta da rigelo non portante

Tre stelle di media generale.. Salita comoda su neve che sfondava appena, in maglietta visto il caldo. Sole tutto il tempo e Monviso che si stava scoprendo. Per non fare strada si tagliano i tornanti ma serve un po’ di portage. In Cima in fretta, 2h, erano le 10.30 . Ho avuto il tempo di scattare un paio di foto al Re ormai bello imponente nel cielo blu, ma non di tronfiarmi di aver azzeccato gita che le nuvole sono salite ad avvolgerci, e non si vedeva più niente. Primo tratto di discesa lungo la traccia di salita, solo che pure quella non si vedeva un granché, poi la perdiamo e sono stati 10′ poco simpatici. Tornati indietro di un poco, continuiamo la diligente discesa su crosta sfondosa, poi arriviamo al canale sopra la strada e lì ci togliamo la soddisfazione di tirare belle e veloci curve su primaverile che si lasciava andare bene, con visibilità un pelo meglio. Ritorno su strada totalmente coperta dalla neve, poco scorrevole.