Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina

Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina
gaferro86
2 11/12/2011
2000

preso da un’ondata di ottismo e senza alcuna voglia di svegliarmi presto per andare a cercare neve buona, stamattina ho pensato che in fondo le montagne ci sono anche in val po e che forse di neve buona ce n’è anche qua..beh..evidentemente mi sbagliavo..arrivando al pian della regina la situazione è abbastanza desolante, non si vede neve fino a 2000m.
in ogni caso, armato di buona volontà mi sono caricato gli sci e su per la strada! la neve inizia 50 m di dislivello oltre la curva che incrocia il vallone di salita. io restando sulla sinistra orografica e seguendo prima il sentiero e poi le tracce gelate di alcuni ciastristi sono salito sci in spalla fino a 2400m. da li in su con sci.
panorama spaziale.
la discesa è stata migliore delle aspettative: fino a 2400 m sui pendii esposti a SO neve marmorea tirata come un bigliardo e nelle vallecole farina pressata dal vento sciabilissima, verso il fondo del vallone circa 100 m veramente brutta ed infine entrando nel vallone e poi tenendosi sulla destra orografica di nuovo neve dura.
tutto sommato mi son divertito!