Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina

mangiafioca
4 03/05/2009
ok al Pian della Regina
Visto valanghe a pera esistenti

Il caldo di ieri forse oggi consigliava una gita più in quota, ma la Sea mi tentava da alcuni giorni…ed eccoci al piazzale alle 7.00 sci ai piedi. Si sale comodamente lungo la strada, poi tagliando alcuni tornanti, si imbocca lo splendido vallone Cumbal del Rio. Scarso rigelo fino a quota 2100, poi neve dura e ben assestata fino in cima. Gita in ottime condizioni di sicurezza, i pendii più ripidi hanno già scaricato. Splendida vista in vetta sulle montagne dei dintorni, straodinariamente innvevate per la stagione!!!! Discesa effettuata alle 9.30, io e Fio in solitudine….gran bella sciata per 2/3 della gita su primaverile da urlo!!!! Dai 2100 in giù….ci siamo arrangiati a cercare le zone meno esposte…ma il “polentone” non è mancato!!!! Si arriva comunque comodamente alle auto, seguendo la strada e tagliando per pendii ben raccordati su neve comunque sciabile. Ottima scelta.