Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina

ro71
4 21/02/2009

Ottima gita! Temperatura fresca, assenza di vento, cielo cobalto. Iniziato la discesa alle 11.30 su neve che sembrava marmo un po ondulato, comunque ben sciabile senza problemi, fino al primo colletto. Poi ci siamo temuti sulla dx verso il colle della Gianna trovando ampie zone di neve molto compatta e dura che ci permetteva di curvare senza problemi. Neve con crosta morbida, quindi curve con attenzione, nel “pianetto” prima di imboccare il canalino che porta alla strada asfaltata. Il canalino (che porta alla strada asfaltata) presentava neve quasi primaverile e godibilissima! Dopo un tratto di strada siamo scesi sui prati (attenzione al guard-rail!) trovando ottima neve trasformata!!! ..che dire… il vento c’è stato, è evidente, ma oggi la condizione della neve era, per non dire ottima, mooooolto buona!!!

In compagnia del mitico Carlo (che saluto) che anche oggi non ha assolutamente sbagliato nella scelta della gita… ma che ve lo dico a fare… io già lo sapevo che non sbagliava… Grazie Carlo!!!!