Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina

giody54
4 12/03/2017
Visto valanghe a pera esistenti

Nessun problema in salita ,mentre la discesa comporta qualche attenzione ,la neve è sfondosa e in alcuni tratti ci sono buche anche abbastanza profonde .Primo tratto privo di neve fino all’imbocco del vallone di salita.Se continua questa clima tra qualche giorno si potrà salire anche senza racchette evitando la poca neve che rimarrà.

Una giornata con sole velato e nuvole ,poi in netto miglioramento nel pomeriggio.Almeno una ventina le persone salite in cime ,alcuni con sci .Al nostro gruppo si sono aggiunte due racchettiste ,con cui abbiamo condiviso la salita.Temperature decisamente primaverili,e niente vento ,panorama un po’ ristretto alle montagne circostanti ,con Monviso in bella vista.In discesa ,ma era prevedibile ,la neve già non troppo consistente in salita ,ha mollato ,e quasi tutti hanno finito per intamparsi in qualche buca.un saluto agli amici di Borgo S.D e a quelli del Cai Mondovi’ ,compagni in questa gita.