Skurz (Pilastro dello) – Via Riscfurchin

flavytiny
24/06/2014

Alcune informazioni x raggiungere la base del Pilasto dello Skurz.Il sentiero che parte dal Tracciolino non è un sentiro ma una strada in terra battuta che arriva poco prima del punt Cabrin percorribile da auto 4×4.Da li si prosegue sul sentiero che va al rif. Coda fino alle baite delle Piane 1300m cartello su una baita proseguire oltre x circa 200m lineari al bivio andare a destra si riattraversa il torrente e si sale sul versante opposto x una 70m di dilivello facendo attenzione a reperire su un masso serpente con vernice rossa a destra seguire bolli rossi su piante e rocce si arriva con vari piccoli saliscendi all’attacco.Fino ad attaversare il torrente dopo baite Piane è agevole poi diventa specialmente nelle condizioni di oggi che aveva piovuto una foresta amazzonica felci alte 1m rami rododendri e erba alta noccioli bisognerebbe far un po di pulizia portarsi falcetto e roncola un po di roba lo gia rotta io ma molto lavor da fare.