Scregna (Rocce della) da Roaschia

Scregna (Rocce della) da Roaschia
vigliu
3 17/10/2015

Comoda passeggiata fino al traliccio dell’Enel . Oltre bisogna fare leggermente più attenzione , specie in caso di terreno umido e/o bagnato .

Con mio fratello, anche se con meteo non incoraggiante, abbiamo scelto di muovere un pò le gambe per non perdere il vizio . Il tempo ristretto ci ha obbligati ad una gitarella comoda vicino a Cuneo , e allora proviamo a salire sopra Roaschia nella speranza di un’apertura del tempo . Purtroppo la nostra quota era invece quella delle nebbie e delle nuvole , per cui panorama molto limitato , per non dire quasi nullo . Oltre il traliccio abbiamo provato un pezzo verso le Rocce tra nebbia e nuvole , fermandoci poi in quanto non meritava (mio fratello comunque credo sia giunto in cima , dice che c’erano alcuni ometti di pietre) . Visto poi proprio la mancanza di panorama , abbiamo scelto di scendere veloci e ci siamo fermati a mangiare comodamente all’area attrezzata presso la sorgente a Roaschia . In definitiva bella camminata buona come allenamento e … un saluto e buone gite a tutti come sempre .