Scolettas (Passo Sottano delle) da Pietraporzio, anello Vallone del Piz – Prati del Vallone

pussinboots
0 15/08/2022
E-bike

Giro breve (25km) ma intenso. Noi siamo partiti da Sambuco e abbiamo fatto la strada nell’inverso che arriva poco prima di Pian della Regina. Primi km dopo il piano un po’ (tanto) disastrati, poi migliora, anche grazie a lavori in corso (due ruspe lungo la strada). Ultimo tratto prima del colle con un po’ di ciottoli per brevi tratti. Con l’ebike e un po’ di decisione comunque si sale al 100%. Discesa meglio del previsto: nonostante le scarse capacità tecniche direi che l’abbiamo fatta per l’80% in sella, anche grazie ai due lunghi tratti nei prati. Prima serie di tornanti non troppo stretti, seconda invece più impegnativa. Dove si deve accompagnare comunque si fa abbastanza comodamente. Abbiamo poi chiusa l’anello prendendo a dx prima di Pontebernardo, senza finire sulla statale, e tornando sulla strada fatta all’andata.