Lup (Scoglio del) – Vento Nuovo

Lup (Scoglio del) – Vento Nuovo
giole
3 11/09/2016

Via carina su bella roccia. Chiodatura apinistica ma non serve integrare. Tiri carini, tranne L2 (partenza bella verso dx, peccato che dopo il 2 spit tagli orizzontalmente a sx su cornice per poi tornare a dx: sezione a mio avviso pensata male e chiodata peggio) dove se non allungate, e di molto, i primi 4 rinvii le corde tirano a tal punto da ritrovarsi a scalare a fatica sulla successiva lunga placca. Bello L4. Attenzione a quanto già scritto sotto: al primo spit di di L5 si incrocia “Fiori di Pietra” che arriva da dx e prosegue a sx dove si vede una raffica di spit su muro verticale: la nostra via prosegue invece verso dx, dietro uno spigolo! Noi abbiamo sbagliato, facendo quest’ultimo tiro di Fiori di Pietra, che arriva in cima al torrione. Peraltro tiro super consigliato: bellissimo e continuo su muri tecnici e placche (sul 6a+ direi).
Nel complesso i gradi mi sembrano onesti. Scalata tecnica e divertente, mai banale.
Discesa dal torrione in 3 doppie (ultime 2 da 60 m giusti, occhio)
Avvicinamento breve ma intenso..seguire tacche rosse. Utili le corde in alcuni tratti del sentiero: grazie a chiodatori e manutentori!
Con il Campiun!