Lup (Scoglio del) – Sole Levante

popeantonio
4 17/09/2017

Una bellissima via in tutti i tiri, molto impegnativa e palesemente sottogradata. Il secondo tiro ha un ristabilimento durissimo alzandosi dal traverso sulla placca (io ho desistito dopo tre lunghi voli con pendolo, Cajo l’ha risolta direttamente in A1, comunque in A0 lì non si passa proprio). Sul quinto tiro, il secondo spit è a sinistra seminascosto, di lì trascurare gli spit sulla sinistra (di Fiore di roccia) e risalire i risalti (da proteggere) che si hanno di fronte, il successivo spit è una decina di metri più in alto. Splendido e improteggibile l’ultimo tiro (ultimi due spit in comune con Fiore di roccia). Utili friend mediopiccoli da usare qua e là per integrare le scarse protezioni esistenti.
Tre calate da quasi sessanta metri uscendo sul pianoro sommitale e portandosi una cinquantina di metri verso la prima calata posta dentro una nicchia.

Con Cajo, buon compleanno!
Tanta gente al Lup oggi, un saluto a Mahler & Co.