Lup (Scoglio del) – No Problems

Lup (Scoglio del) – No Problems
La gita
alecollet
5 16/04/2022

Via bellissima su ottimo gneiss interamente da proteggere, le difficoltà sono piuttosto facili a parte L3 che è un bel 6a+ obbligato e continuo come recita peraltro la targhetta alla base della via…
Il camino di L2 è qualcosa di unico, molto facile e ammanigliato ma il buio totale non aiuta e si ravana per bene!! La linea a nostro parere è molto intuitiva. Per l’ultimo tiro ho usato solo uno spit di “Vento Nuovo” (quello sul muretto un po’ aggettante) e il successivo chiodo storico, facendo la partenza quasi in verticale sopra la sosta super ammanigliata e poi uscendo a sinistra sul diedrino muschiato e terroso ma tranquillamente scalabile (V grado), ci sono due chiodi e si può mettere tranquillamente uno 0,5 o 0,75. Roby davanti a noi ha preferito gli spit luccicanti ma la difficoltà è ben maggiore (6a+/6b?).

Una via eccezionale assolutamente da fare, grande visione del mitico Cege che in tempi non sospetti ha scovato una linea incredibile in una parete in ambiente isolato ma a due passi dalla strada!
Ambiente spaziale e bellissimo panorama dalla cima.
Tre doppie super filanti sulla vicina Sole Levante.
Avvicinamento ben segnato e per niente ravanoso!

Con Ale, davanti a noi Roby e Anna.

Link copiato