Lup (Scoglio del) – No Problems

Lup (Scoglio del) – No Problems
La gita
albertber
5 06/08/2013

E’ una linea nata da un’intuizione che ha del poetico, i nomi degli apritori ne sono la garanzia; particolarissimo il secondo tiro!
L’avvicinamento tra pietraie e bosco verticale scoraggia i frequentatori, ma conserva un ambiente “servaj” e un po’ nostalgico. Bellissimo il primo tratto di sentiero nella faggeta, il cui accesso sono i Tetti Lup, residenza per il periodo estivo del (leggendario) Andrea Ghigo, detto “il Lup”.

Consiglio di doppiare i friends grandi (1,2,3 BD), molto utili anche nuts medio-grandi per il terzo tiro. Inutili i chiodi.
Tutte le soste sono a spit più che decenti tranne quella al termine della seconda lunghezza, attualmente su un vecchio albero secco: attenzione perché quest’ultimo inizia ad accusare gli anni (si possono attrezzare ottime soste nelle vicinanze!).
A mio parere il terzo tiro non è il più duro (forse in libera), in quanto ottimamente proteggibile.
Per arrivare alla sosta del quinto tiro bisogna ribaltarsi su placca alla sx di uno spigolo; questo passaggio non è da sottovalutare assolutamente, è molto tecnico e in caso di caduta c’è da farsi male (ovviamente è il parere di uno che scala su gradi umani).

Vivamente consigliata! Una perla della Valle Gesso

In solitaria

Link copiato