Lup (Scoglio del) – Luna Calante

Lup (Scoglio del) – Luna Calante
guess
4 24/09/2023
Dopo st anna di valdieri Seguire per tetti Loup. Alla ringhiera grigio chiaro parcheggiar nel comodo spiazzo a sinistra faccia a monte.

L3: qualche dubbio sul fatto che sia un 4c 5a.
Piú un 5a bello pieno.

Per il resto una via ben fatta (spit nei posti giusti), ben segnalata (all’unica sosta dve potreste aver dubb è presente un LC in pennarello rosso che indica tramite freccia la direzione corretta).

L’avvicinamento è potente se fate slo luna calante. Non capisco come gulliver possa darlo 150mt d dislivello. Noi abbiamo fatto gemelle rondelle che è 125mt d lunghezza e t toglie 1po d avvicinamento.
Però nn saprei se consigliarlo x’ dall’uscita d gemelle rondelle all’attacco d Luna calante vi sono 30/50 mt in orizzontale su prati a erba alta sconnessi… Ovviamente il tutto all’interno d un canalone bello ripido, per aumentare la suspense.

Calate ottime, fatte slo su luna calante, poi il resto della discesa a piedi (a occhio direi 250mt d dislivello a piedi dalla placchetta “Luna calante” all’auto, fatti su pietraia in parte e in parte su sentiero d terriccio bagnato, presente qlke corda fissa molto utile!)

Arrugginita io, o gradi stretti (piu probabilmente la prima)