Carpanea (Rocca) – Scimarco (Bric, Falesia)

enzo51
3 19/05/1996

Come una settimana fa, anche stavolta notte scomoda in macchina, torniamo nei campi di battaglia ancora caldi di ieri. Da subito siamo attratti dall’Inviata Speciale, un bel muro ben appigliato un po’ al di la della verticale, di quelli che piacciono a me. Rifatto anche un giretto a Montesordo settore specchio, a fare una via risultata di un liscio..e di cui non ricordo il nome.
Rivista l’enorme caverna con ponte ad arco, che tanto mi colpi’ per la sua suggestiva bellezza 15 mesi fa’.
Rifatto Mistero trovato piu’ impegnativo rispetto alla prima volta qui in questa falesia comunque bello e molto tecnico. Un ultima visita al settore centrale, e ultima via del we Finalese, Cosa Nostra, bel muro placca sul 5+/6a, tra la grotta e il pilastro di Franco e Ketty a dx, qui munto un tantino dove la difficolta’ diventava eccessiva per le mie note capacita’ su roccia. E tempo di rientrare anche perche’ come l’altra volta anche stavolta si e’ poi messo a piovere.