Vallone di Forzo, Schiappa delle Grise Neire – Via della Paura

barby75
4 02/10/2011

è la prima via della parete della schiappa,via che non avevo mi salito che mi è piaciuta molto,anche perchè è piu’ varia delle altre classiche della parete,alterna alla placca,anche fessure,il tiro del camino(facile e spittato),il secondo tiro del camino non si fa(anche perchè sarebbe improteggibile)ma si attraversa per 4 metri una cengia a dx per andare a fare un tiro con un bellissimo fessurino per poi girare lo spigolo,sosta,da qui parte un tiro bello che è un po’ ostico da scalare per il vario lichene sulla roccia e delle esili lame da tenere,tiro corto,sosta,ultimo tiro 3 spit ma integrato con 2 friend piccoli e uno nel traverso a sx( occhio ai sassi presenti nella cengia)usciti dal tettin si attraversa e si scende un paio di metri per andare a prendere la sosta nel muretto di fronte che porta alla sosta dell’uscita del camino,con 5 doppie lineari si arriva alla base.Andrebbero rivisto le soste che sono un po’ datate.

Terza uscita del Corso Roccia della Scuola Valle Orco,3 cordate su questa via e altre 2 cordate sulla via di Beppe,oltre la bellissima e calda giornata,la piacevole compagnia di tutti…..un saluto