Vallone di Forzo, Schiappa delle Grise Neire – Sleg Spa

Vallone di Forzo, Schiappa delle Grise Neire – Sleg Spa
p-mirco
3 11/07/2021
L'accesso stradale non è come da descrizione che qui leggo nell'ultima curva a gomito prima dell'abitato di Forzo, si parcheggia in prossimità della curva a gomito prima dell'abitato di tressi, parcheggiando su asfalto e non su Prato altrimenti si porta a casa una multa come è successa a noi oggi.

Dopo il temporale di questa notte le vie risultavano molto bagnate quindi abbiamo deciso di salire questa che sembrava la più fruibile, il materiale sulla via è in perfette condizioni per i primi 5 tiri diciamo che la obbligatorio sul tiro di 6b e 6b+ può essere attorno al 6 a + , 6 b . Per Quelli sopra cambia marcia e si allunga anche la spittatura il penultimo tiro a nostro avviso un 7 a duro, considerando l’ aderenza che c’era oggi poteva anche aggirarsi sul 6c obbligatorio.

La via si presenta molto sporca con i tratti in fessura quasi completamente ostruiti da muschi e licheni i quali si trovano anche lungo i vari tiri, quindi sicuramente sconsigliata in giornate come quella di oggi dopo Forte temporale se non ci si vogliono prendere gli spaventi che ci siamo presi noi. Oggi con Angelo sempre in splendida forma.