Vallone di Forzo, Schiappa delle Grise Neire – Sleg Spa

marcoclimb
4 07/01/2007

note tecniche. via bella e intensa. peccato non sia stata richiodata,alcuni moschettonaggi al pelo con la placchetta che gira non sono il massimo.
ATTENZIONE 1:la sosta del 4° tiro di 6b+ c’è ma è nascosta. o meglio:la guida di Oviglia dice di portare 10 rinvii. al nono/decimo spit si notano i fori di quella che era una vecchia sosta,e lo spit dopo ha un maillon di calata!!!ma da qui la successiva sosta non si vede! continuate per tre spit e trovate la sosta su catena.
ATTENZIONE 2:al 5° tiro,dopo la sosta di cui prima ,si notano due file di spit.il 6a+ è dato credo sulla linea originale di dx,ora nel muschio!. noi abbiamo salito la linea di sx,su roccia pulita ma….crediamo sul 6b.

giornata spettacolare!sole caldo al punto giusto e solo un altra cordata in parete.
grazie a “Bostik” Bosticco che se non cera lui tornavo giù al 5° tiro…li la via cambia marcia!!!
felice di essere comunque riuscito a salire questa via che da tempo era nel cassetto!!!