Vallone di Forzo, Schiappa delle Grise Neire – Oceanic

Vallone di Forzo, Schiappa delle Grise Neire – Oceanic
nodoinfinito
5 26/02/2022

Attacco con scritta rossa sbiadita poco visibile. Prima volta per me su questa parete, molto bella e con avvicinamento pressochè nullo.
La via è molto bella ma come detto da altri la chiodatura (o meglio la richiodatura…) è abbastanza lunga.
Sui primi due tiri si capisce il carattere della via, terzo più facile, quarto il tiro secondo me più expo della via. Soprattutto su questo tiro, non capisco il motivo ma chi ha richiodato ha messo uno spit ogni due vecchi di Motto e siccome già Motto non è che chiodasse vicino ora ci sono discreti runout tra uno spit e l’altro. Inoltre molti spit sono messi in posizioni molto scomode da rinviare quando sarebbe bastato pochi cm per avere rinviate più comode e sicure. Insomma la richiodatura non ci è piaciuta molto. Molto belli i due 6b, ultimo e penultimo tiro concatenabili.

Con Jacopo, su questa via abbiamo patito il male ai piedi, a furia di scalare in strapiombo non erano più allenati! Temperature ok ma un po’ di vento freddo ci ha disturbato ogni tanto.