Vallone di Forzo, Schiappa delle Grise Neire – Oceanic

Vallone di Forzo, Schiappa delle Grise Neire – Oceanic
La gita
matteov1974
5 28/11/2018

avvicinamento breve e in piano, sole pieno dalle 9.30 alle 15, roccia tiepida nonostante la temperatura fosse intorno allo 0, tiri tutti
(tranne il terzo che è un ravanare nelle zolle d’erba) bellissimi (se si ama la placca….). Insomma via da consigliare senza dubbio.
nei primi 3 tiri almeno 90 mt di corda usati e messi 10 spit incluse le soste…. inmolti punti volare è perlomeno pericoloso, la difficoltà però non è mai superiore a un 6a di placca, dal quarto tiro in poi, gradi più severi e spittatura mai pericolosa anche quando è distanziata. L4 (6b+/6c) e L5 (6c+/7a) per me spettacolari, molto belli anche L6 e L7 (6b) mentre su L8 (6c+/7a) sono andato nel pallone (il cambo di stile con passaggio a via atletica a maniglioni di resistenza mi ha colto del tutto impreparato). Volendo si incollano senza problemi L1 con L2 e L8 con L9. Non vale la pena portare null’altro che 10 rinvii ed eventualmente un rinvio lungo rigido per semplificare alcuni moschettonaggi aleatori con volo altamente sconsigliabile. Nel complesso la consiglio tantissimo a chi come me adora la placca in tutte le sue declinazioni…..

Doppie veloci e filanti, 5 doppie da S9 a terra, forse si riesce a fare in 4 andando subito da S9 a S6 (da provare solo con corda da 60 mt e noi non lo abbiamo fatto….).

Bella giornata con maigol

Link copiato