Vallone di Forzo, Schiappa delle Grise Neire – Oceanic

Vallone di Forzo, Schiappa delle Grise Neire – Oceanic
fabiano
2 21/10/2006

Scrivo solo per ricordarmi dei sonori schiaffoni presi. Fatti (o meglio passati in qualche modo) solo i primi 5 tiri e 3/4. Tornato poi indietro da una placca data 6a+ (sob). Sui primi tre tiri runout catartici, e passi di 5c/6a con i piedi a 5/6 metri dallo spit. Innegabilmente pericoloso direi. Su difficoltà dal 6b in su chiodatura più umana (sui 3m), ma obbligatori molto seri. Viste tracce di spit “vecchi” decisamente più vicini di quelli nuovi (almeno sul 4° e 5° tiro), qualcuno
mi sa dire se era quella la chiodatura originale? Solo due stelle perchè la parete non mi è piaciuta (esteticamente), e perchè la placca non è la mia passione (e un po’ -diciamocelo- per la mia performance scadente). Ma ovviamente è un parere soggettivissimo tant’è che all’amico andrea-piedesicuro-bumbumbormida è piaciuta un sacco. Complimentissimi a lui, come al solito bravissimo sul tecnico, e grazie per aver completato il 6° tiro che io avevo lasciato -ehm- imcompleto. Come avverte oviglia, è meglio non andare se i gg precedenti ha piovuto, infatti sabato i primi due tiri erano disturbati da alcune colate. Ritornerò … Un saluto alle socie Roberta e Nicoletta.