Vallone di Forzo, Schiappa delle Grise Neire – Mandarin Oriental

Vallone di Forzo, Schiappa delle Grise Neire – Mandarin Oriental
La gita
vulpix98
5 11/11/2022

Da anni la temevo, ma anche la sognavo, l’ultimo pezzo per completare il puzzle della schiappa. Con questa sono 6 e l’album è terminato, ma continuerò comunque a tornare su questa parete bellissima. Purtroppo la libera on sight é sfumata solo sul primo tiro per un piede scivolato sul tratto più facile, peccato, ma comunque super soddisfatto. La via è pulita, la colata sul quarto tiro c’è ma si passa bene a sinistra. L’ultimo tiro non è assolutamente brutto come dice la relazione, anzi è molto divertente, un pochino di lichene ma non disturba. Certo il muschietto ogni tanto si trova, ma se le prese fondamentali sono pulite perché bisogna dire che la via è sporca????
In ogni caso in discesa ho ripulito dal muschio tutte le tacche utili o no e tolto qualche teppa. Ora c’è un po’ di terra sulla via ma alla prima pioggia decisa o vento sarà perfetta. Sul penultimo tiro ho raggiunto limiti psicologici importanti e stretto le chiappe, ma riconosciuto il genio di Motto nell’individuare quella linea.
Comunque è vero la chiodatura è simile alle altre vie, il problema è che qui si scala sul 6c obbligato e non 6b o 6a. Comunque super, giornata top e merenda pure.

Link copiato