Scalino (Pizzo) dalla Diga di Campo Moro

Scalino (Pizzo) dalla Diga di Campo Moro
billcros
4 29/12/2018
si arriva in auto senza problemi a campo moro 30' da chiesa val malenco e 11 km

partiti alle 7,45 arrivo alle 12 circa , molta gente sullo stesso itinerario ad orari diversi temperature fresche tutto il di (il versante di salita non risente del sole in questo periodo dell’anno), rampant utilissimi , causa neve pressata nella zona del cornetto (ripido!) dal deposito sci anche non indispensabili i ramponi x la cima. dalla vetta oggi anche il (monviso) più tutto il resto, veramente panoramicissimo .discesa buona scegliendo i punti più pressati evitando i sastrugi morbidi da vento , x il periodo una primaverile in inverno le condizioni la fanno da padrona !!

3 giorni in val Malenco con 3 famiglie ,obbiettivo mini vacanza x ritrovo tra amici , con obbiettivo scalino. giorno 28 mezza pensione al ca runchash ottimo (io e mara torniamo dopo 14 anni )camerata da 13 tutti insieme , giorno 29 io stefano e il batti obbiettivo Scalino .
rientrati ,ci siam spostati al rif. cristina x un altro super trattamento dalle 1000 e una notte, giorno 30 , colazione e rientro passando x il rif zoia , oggi tormenta zona bernina e favonio in valle !! ore 21 a casa soddisfatti.