Sberna Sebastiano e Renzo (ex Bivacco) da Pravieux

Sentito assestamenti
Polverosa pesante
Farinosa compatta

Gita in ambiente grandioso. Abbiamo calzato gli sci a quota 2200 e poi si procede speditamente su ottima traccia fino in prossimità del bivacco. In realtà ad Isacco non siamo arrivati, malgrado l’altimetro dicesse che eravamo a quella quota, in quanto non ci siamo fidati a salire su un ripido molto ventato.
qualità della neve: inizialmente abbiamo avuto tutti i problemi di zoccolo. Poi bene o male siamo scesi, io sono riuscito a fare anche qualche bella curva nella farina, ma i miei soci non erano poi così entusiasti, ed è questa la ragione per cui ho deciso di non mettere stelle.
Sotto il rifugio la quantità di neve fresca era minore per cui si riusciva a curvare degnamente, ma occhio ai sassi nascosti dalla recente nevicata!
Parecchie persone sul Gran Paradiso.
Addirittura abbiamo visto due tedeschi che salivano sulla Nord che era in condizioni terribili, ossia ghiaccio vivo!

Con Desy Giovanni e Lauretta.