Sbarua (Rocca) – Via Normale

nebbiolo
4 11/09/2014

Vera via “classica”, un pezzo di Storia, spit a volte un pò lunghini che possono mettere un pò in soggezione salendo da primi! 🙂 Vietato scivolare!!
Arrampicata comunque bella, varia, abbastanza facile ma mai banale, anche i gradi sono “classici” :).
Bello il terzo tiro, verticale e con un’uscita delicata (uscite a SX, la sosta che si vede in alto è per la calata in doppia);
Il quarto tiro con il “passaggio del gatto” è veramente emozionante e vale la pena farlo almeno una volta!
Gli spit e alcune soste sono un pò vecchiotti e qualcosa muove leggermente ma per ora regge.. Almeno così si riesce però a seguire il tracciato della via senza finire sulla variante o altro!

Arrivati al mattino speranzosi nel meteo, abbiamo dovuto smettere subito di arrampicare per la pioggia e siamo rimasti fino a mezzogiorno in compagnia dei gestori del Rifugio Melano, sempre accogliente. Abbiamo quindi ripiegato sulla Normale nel pomeriggio, salita fino in cima e scesi in doppia.