Sbarua (Rocca) – Voyage Selon les Classiques

Sbarua (Rocca) – Voyage Selon les Classiques
ferra
3 28/04/2012

Ritorno su questa via dopo tre anni e mezzo, gonfio e convinto di bere i primi tiri per provare l’ultimo.. ed ottengo lo stesso risultato della scorsa volta: fuga sull’ultimo tiro della Gerva per manifesta inferiorita’.
Primo tiro, per me che sono un “noto placchista” si parte subito con problemi .. 6a stretto su microtacche e chiodatura obbligatoria e che richiede testa.
Secondo tiro con passaggio in placca nella prima sezione e poi spettacolare fessura che di 5c ha poco.. inoltre tra il penultimo e l’ultimo spit c’e’ un viaggio infinito con la fessura bella unta.. bellissimo tiro ma che paura!! utili un paio di friends, direi medio piccoli…ma non li avevo!
Terso tiro 6a+++++++, tre spit non azzerabili nemmeno con la mia nota capacita’ in questa “tecnica”, tacche mini e uscita su svasi con annesso scivolone di piedi e tanto tramulas fino in catena..per la serie per poco cado. A questo punto il cervello e’ finito e non ho piu’ avuto il coraggio di provare l’ultimo tiro.. mi tocchera’ tornare.
Nel complesso via corta ma molto impegnativa, soprattutto per la testa piu’ che per le braccia, strano per essere in Sbarua.

Oggi con Serena a prendere una sonora bastonata.. ogni tanto ci vanno anche queste.
Naturalmente imputiamo la sconfitta alla difficolta’ di concentrazione dovuta al suono imperterrito dei bonghi che arrivava dal rifugio causa corso di danza afro…