Sbarua (Rocca), Torrione Grigio – Via Motti-Grassi

Sbarua (Rocca), Torrione Grigio – Via Motti-Grassi
alecollet
5 19/04/2022

Linea bellissima su difficoltà molto sostenute! Alla fine la via è quasi tutta spittata (sebbene non vicinissima…).
L1 bellissime fessure e lame, serve uno 0,75 in partenza poi ci sono spit e un chiodo in uscita.
L2 tiro chiave ben spittato, non serve integrare, i rovi sulla lama del traverso sono fastidiosissimi ma si può rinviare un vecchio cordone subito dopo, in uscita il traverso expo se preso bello a sinistra è ammanigliato e non difficile (V+).
Gli ultimi tre tiri sono stupendi su roccia fantastica, ci sono ottime prese e sono chiodati abbastanza lunghetti ma integrabili con friend medi. Specialmente sull’ultimo tiro occorre integrare nella parte iniziale.

Bellissima via! Andando verso l’attacco stavo così male che riuscivo a malapena a camminare ma Roby ci teneva troppo a fare la via e quindi via attaccare!
Roby bravissimo a salirla tutta in libera a vista!!
Alla fine salire da secondo è stato meno difficile del previsto, mi sono limitato a un po’ di A1 sul secondo tiro e qualche rinvito tirato ogni tanto, peccato non essermela potuta godere pienamente ma va bene così.

Fatta dopo “Sotto il vestito continua ancora”

Saliti nella massima comodità con corda singola da 40! Discesa altrettanto comoda a piedi prima per cengia fino quasi alla cima della Placche Gialle, poi canale terroso che porta sopra il Rivero e da qui solito sentiero, tacche rosse qua e là.