Sbarua (Rocca), Torrione Grigio – Via Motti-Grassi

ferra
4 21/10/2011

Solo i primi due tiri, ma e’ gia’ stato un gran lavoro.
Il primo è bello, fisico e tecnico..fessura iniziale poi traverso e strapiombo. Necessari due o tre friends medio piccoli per la fessura iniziale ed un paio per il resto del tiro.La sosta e’ in comune con “il padre degli imbecilli..” su cui si riparte seguendo i primi tre spit fino all’evidente fessurone che piega a sinistra. Seguito questo (da proteggere con medio grandi) la fessura diventa verticale e ci sono due spit nuovi anche se distanziati per azzerare. Da qui non si capisce..due vecchissimi e svitatissimi ancoraggi vanno a destra a scavalcare uno spigolo liscio liscio… fino a sotto il tetto, aggettante ma ben ammanigliato, che porta in sosta. Sulla sinistra invece continua la linea di spit nuovi per chissa’ dove…non farsi tentare troppo altrimenti si va fuori via.
I due tiri successivi non li abbiamo fatti perche’ era tardi…torneremo per rifarla in modo piu’ decente.

Con Silvio in grande spolvero che si mangia il primo tiro attrezzando e risolve dopo i tentativi di Macca il passaggio finale grazie alle lunghe braccione ..io ho fatto anche oggi il sacco da materiale… ma mi ha stancato lo stesso.