Sbarua (Rocca) Torre Silvana – Guru Rise

Difficoltà obbligatoria
5c

RIFUGIO MELLANO CASA CANADA

dal rifugio Casa Canada seguire il sentiero per il colle Aragno,10 mn dopo il "Tosco"( 35' dal rifugio) reperire un cartellino con indicazione, posto all'inizio dell'ultima evidente pietraia(salendo a sx).
Seguire i bollini rossi e gli ometti ed in 10-15 mn si è alla base del torrione.
Note
La via è stata attrezzata per 3/4 dal basso ed 1/4 assicurati dall'alto.
Sono stati messi in sicurezza dei massi ed è stato disgaggiato il necessario.
La via è attrezzata con spit da 10, le soste sono collegate con cordino e maillon per calata.
Descrizione

1° – 5b-6a placca e muretto.
2° – 6a+-4b placca,muretto e ristabilimento delicato.
3° – 6a-6ab strapiombo e bel muro(passo tecnico ed estetico).
4° – 3b-5b placca.

Discesa
Dalla cima fare la 1°doppia corta fino alla sosta successiva, per la 2°scendere sul muro di uscita del 3° tiro poi nel vuoto (20mt) fino a raggiungere esattamente la sosta seguente,di li se si hanno corde da 60mt con un’unica calata si raggiunge la base del torrione.