Sbarua (Rocca), Sperone Rivero – Via Rivero

riccardobubbio
4 30/09/2017
lasciato auto a Borgata Dairin

ripetuta dopo oltre 30 anni dalla prima volta che l’avevo fatta! beh se pensiamo che e’ stata aperta in scarponi, utilizzando solo chiodi a lama…e’ un capolavoro !
arrampicata “alla moda vecchia” logica ma faticosa cercando tutti i punti deboli della parete: a gradi attuali un 5b ci sta tutto
proprio per il fatto che la via va a zig zag cercando i punti deboli della parete bisogna orizzontarsi e evitare di seguire le vie successive che gli passano a sinistra (la madre degli imbecilli e sempre gravida) e a sinistra (bon ton) noi ci siamo riusciti per i primi 4 tiri, poi al 5 senza accorgermi o seguito gli spit della “madre degli imbecilli” rendendo piu logica la salita ma salendo un 6a rispetto allo spigolo tutto a sinistra (peraltro sporco e muschiato) che da relazione non dovrebbe superare un III+

piacevole giornata autunnale immersi nelle nebbioline con la fantastica compagnia di Stefania e Beppe che mi seguono senza lamentarsi (o meglio senza lamentarsi troppo) …foto su fb sul mio profilo