Sbarua (Rocca), Sperone Rivero – Bon Ton

teobruno
4 17/11/2012

bella via. un pò di incertezza sul primo tiro, oltrepassare il muretto, poi a sx sul facile, incrociare la via l’innominato e non fermarsi alla sua sosta, ma ancora qualche metro in alto a sx e reperire la sosta giusta. chiodatura generosa, tranne due tre punti un pò più delicati rispetto allo standard della via. mi riferisco alla partenza del terzo tiro e il traversino iniziale di L4, trovato rognoso perchè si rinvia solo dopo aver fatto il passo delicato. L5 ovviamente il più bello. prima di scendere dalla ferratina e dal sentiero normale fatto poi i due bei tiri finali (molto bello il primo tiro) de il gioco delle perle di granito. veramente eravamo convinti di essere sullo spigolo bianciotto (anche se ci chiedevamo come mai eravamo non su uno spigolo, ma in diedro..) la scritta di partenza dice bianciotto, è vero, ma ovviamente lo spigolo sta sullo spigolo, quindi salire a sx se si vuol fare lo spigolo.. gli spit verdi sono del gioco delle perle di granito.