Sbarua (Rocca), Sperone Cinquetti – Mandibola

frax
4 08/04/2024

Bella via, molto continua.
Personalmente non fate affidamento ai gradi riportati, ho trovato molto più facili i primi due tiri rispetto ad alcuni successivi.
L1: salire mantenendo la destra, tre passi in dulfer, due spit e si arriva a sosta con catena. Tiro fisico. Grado un po’ gonfiato.
L2: bisogna fidarsi alla partenza per prendere una buona lametta/pinza smagnesata sulla sinistra. Grado un po’ gonfiato anche qua.
L3-4: concatenati, gran tiro corda.
L5: tettini da superare talvolta in spalmo, personalmente trovato più duro dei primi due.
L6-7: concatenati, gran tiro corda che costringe a fare i passi chiave in spalmo con un asino legato all’imbrago. Se siete giusti sul grado non concatenate. Anche qua trovato più lungo dei primi due. Passi chiave obbligati.
Qualche nota a margine: se concatenate portate 14 rinvii + 1 per la sosta (falso rinvio), per l’avvicinamento una volta passati davanti al cartello che indica il Cinquetti non seguire verso l’alto, ma continuare sul sentiero principale. Si vedrà una targhetta all’attacco della via della fontana. Continuando leggermente in là si arriva all’attacco della mandibola.