Sbarua (Rocca), Sperone Cinquetti – Mandibola

dany1986
4 21/10/2018

Prima volta su questa via davvero molto bella e varia (muri verticali, lame e lamoni, diedri e diedrini, placche techniche e tettini; insomma di tutto e di più). Roccia ottima e pulita (tranne che alla fine del 2° e l’inizio del 3° tiro). Spittatura e soste OK (anche se ad onor del vero qualche placchetta meriterebbe di essere sostituita). Inoltre alcune placchette qua e la muovono un pelo e occorrerebbe portarsi una chiave per dare un giro ai dadi; purtroppo non avevevamo gli attrezzi dietro se no lo avremmo fatto noi. Abbiamo concatenato L3 + L4 e L6 + L7. Calati in via con tre doppie S7 – S4 55m (utilizzando la nuovissima sosta raumer – dadi da stringere – posta una decina di metri a DX della sosta di Mandibola su un grosso cengione erboso), S4 – S2 35m (da S4 ritornare sulle soste di mandibola tenendo la SX faccia a monte fino a S2) S2 – Terra 50m (doppia perfettamente verticale sulla linea di salita fino a terra).

In compagnia di Iara e Valeria. Brave Brave!!