Sbarua (Rocca), Sperone Cinquetti – Fontana

Sbarua (Rocca), Sperone Cinquetti – Fontana
teambres
4 26/08/2023
Ok fino a Borgata dairin

Se é la prima volta che ci si reca alla Rocca conviene dare uno sguardo agli speroni dalla piazzola dell’elicottero vicino a Casa Canada per individuare meglio la via. Presente comunque targhetta all’attacco E vicino al sentiero.
L2 da una bella sveglia con il suo strapiombo, L3 facile placca. Strapiombo di L4 molto ben ammanigliato ma serve comunque abbastanza rapidità nell’esecuzione dei movimenti. L5 placca interessante dove qualche movimento va studiato. L6 Unica difficoltà scavalcare nella placca dove é presente un cordone, porre attenzione alla fine del traverso verso dx che é pieno di terra ed alcuni passi sono un pó delicati. L7 gran Bella fessura dove le dita entrano il giusto ma si sale bene, delicato il ristabilimento a fine fessura ma i piedi sono buoni. Protezioni veloci inutili, gli spit sono ad una distanza piú che ragionevole.

Via molto completa E divertente, attenzione a non percorrerla in condizioni non asciutte per la presenza di zone muschiate e un pó terrose. Penso che con un pó di frequentazione la via si pulisca bene comunque. Con Lorenz sempre piú TB