Sbarua (Rocca), settore centrale – Diretti al Genepì

Sbarua (Rocca), settore centrale – Diretti al Genepì
km19
3 12/11/2023
OK

Ritorno dopo i lavori di chiodatura, pulizia e dopo averla liberata. Primo tiro: GIN TONIC aperitivo. Causa postumi da serata allegra, il mio socio (Michael) è andato erroneamente a “prenotare la polenta”, seguendo le 2 ragazze della cordata davanti, traversando a destra dal secondo spit, invece di salire diretto per la nostra linea, recuperandola poi sul sentiero. 2 spit sopra il ginepro che è proprio sul sentiero. Ritorneremo per ripulire e sistemare.
Secondo tiro: PROSECCO antipasti misti. 2 passi di placca e 2 passi sul muretto dopo la betulla per la scritta DG blu con freccia, intervallati da pezzi vegetali. Ripulito un po’ sia l’uscita in sosta che il muretto. 2 spit.
Terzo tiro: Bottiglia di Vino Rosso. Primo. Benvenuti in Sbarua. 13 gradi, 13emmezzo, non saprei, a noi piace così, un bel Rosso intenso, profumato, poco tannico e per nulla acido. Ripulita un pochino l’uscita e rimossa una pietra. Sosta di calata.
Quarto tiro: Seconda bottiglia di Vino Rosso. Secondo. Godetevi il panorama! Sosta di calata.
Quinto tiro. Bollicine. Dolce. Salire sopra la sosta, poi a sx fino al camino e infine… Diretti al Genepy.
Discesa: prima per frecce gialle fino ad un risalto con catena, poi per sentiero segnato verde bianco fino al tratto in catena del sentiero principale della Sbarua.