Sbarua (Rocca), Placche Gialle – L’Armandone

Sbarua (Rocca), Placche Gialle – L’Armandone
dani-anto
5 05/10/2019

Che sia la più facile delle placche gialle proprio no 🙂 Molto impegnativa dal punto di vista fisico, ma sempre spittata ottimamente! La gradazione di gulliver secondo noi è sbagliata… riportiamo quella su cui in tre abbiamo abbastanza concordato:
1°tiro 6a+ (6a obbl), facile placchetta (molto sporca) iniziale, poi due diedri verticali in sequenza con dulfer molto molto fisiche (stile valle orco classico).
2°tiro 6a (passo di 6b), fessura tecnica ma appoggiata iniziale, poi strapiombo con passo di ribaltamento in uscita impegnativo.
3° tiro 5c, fessura tecnica, uscita su pianta secca (occhio), muretto.
4°tiro 6b, diedri molto tecnici iniziali da scavalcare, poi muro strapiombante continuo a prese svase.
5°tiro 6b, tiro di fessura strapiombante a prese “scavate” (quasi non lo si nota, è stata solamente aperta la fessura per far entrare le dita)… forse il tiro più impegnativo dal punto di vista tecnico ma protetto millimetrico
6° tiro 5b (passo di 6a), passo di traverso al secondo spit su cui lavorare bene coi piedi e passetto in uscita

Non ci è sembrata sporca a parte i primi 10 metri, più che altro alcuni movimenti su prese un po’ scivolose e alcune lame qua e là che sembra si possano staccare