Sbarua (Rocca), Placche Gialle – L’Armandone

thebrd
5 26/01/2008

Oggi temperatura primaverile il sbarua (maniche corte su tutta la via), nonostante questo gli scalatori sono pochi, saranno ancora tutti sulle nevi… sulle placche gialle solo io e dany (coppia collaudata ormai), a fianco, sul rivero, un paio di cordate…
A me toccano i tiri dispari, a lui i pari.
Ecco le mie impressioni:
l1 = attacco sporco, poi 2 diedri non proprio banali che scaldano subito le braccia
l2 = leggero appoggio, poi verticale e tetto altletico (passo chiave della via)
l3 = strapiombo iniziale delicato poi ribaltamento e muro verticale
l4 = movimento poco intuitivo in partenza (diedro) poi muro strapiombante (molto bello)
l5 = spigolo estetico con prese scavate (meno male!), piuttosto fisico
l6 = placca delicata in partenza, poi muro non difficile
Nel complesso la via è di certo sostenuta, il fisico ne esce un po’ affaticato, ma la bellezza dei tiri ripaga ampiamente lo sforzo!
Consigliabile, anche perchè la chiodatura è perfetta!