Sbarua (Rocca) – Like a Rolling Stone

guess
5 14/01/2023

Giornata rubata all’inverno 💪
Spittatura ottima!
Via davvero piacevole, esposta a sud e con vista sul Monviso tutto il tempo ; il primo dei 6a è facilotto, mentre l’ultimo (con atletica partenza in strapiombo, stile boulder) veramente ostico per chi è basso.
Concatenato qualcosina (mi pare L2 e L3). Arrivati in cima a L7 ci siamo calati tenendoci a sinistra e usando alcune soste solide ma color ruggine. L ultima sosta usata x l ultima calata erano invece 2 spit tenuti da un cordone rosso. Non sappiamo quale via fosse ma fidatevi il muschio l’ha colonizzata.
Like a rolling stone come già scritto da qualcuno ha la targhetta in latta ma nn c è incisa la scritta bene, è tipo incisa cn una chiave slo la parola “Rolling”.
Noi l abbiam trovata senza problemi all uscita d L isola ke nn c è guardando verso l alto mentre camminavamo seguendo bolli rossi.
Una nota sul torrione pacciani (ke molti usano come “avvicinamento a qs via): i nomi delle vie nn ci sono.” Angelina ritorna” è quella cn spit arrugginiti subito accanto alla cascata. La via poco piu a destra è L isola ke nn c è. Vi consiglio quella, più pulita. Su l’isola che non c’è sono concatenabili L3 e L4 con corde da 50. Sconsigliato concatenar L1 e L2.

Grazie a Andrew, main sponsor