Sbarua (Rocca) – Like a Rolling Stone

Sbarua (Rocca) – Like a Rolling Stone
La gita
toku
4 16/01/2022

Percorsa insieme a Marta e Nicola, è già una bella ravanata per giungere all’ attacco. Dal rifugio Melano prendere il sentiero che si sviluppa alla base dei torioni, passata la segnalazione torre del bimbo proseguire sul sentiero una decina di metri ed individuare i bolli rossi che salgono sulla sinistra, inerpicarsi quindi per il sentiero seguendo i bolli, passando l’attacco ( de l’isola che non c’è ) proseguire sino a giungere all’indicazione per il ” fungo” l’attacco della via si trova sulla parete che avrete di fronte a una cinquantina di mt. Via segnalata da targhetta in metallo vuota, ma con tentativo di incisione (forse con pietra).
Il materiale sulla via è in ordine, ad eccezione di un maillon alla fine del traverso che non mi ha fatto una buona impressione ( prestare attenzione).
A fine via abbiamo optato per la calata sull’albero pochi metri più in basso, guadagnata la terra occorre risalire faccia a monte sino ad individuare un sentietro con ometti che porta in circa 20 minuti ed alcuni passaggi leggermente esposti verso la cima del monte Freiduor, appena passato il tratto attrezzato con cordone individuare un comodo sentiero verso la sinistra faccia a monte che in circa 40 minuti riporta al rifugio Melano.
Bella via i cui gradi rispecchiano la relazione con continuità.

Link copiato