Sbarua (Rocca) – Like a Rolling Stone

mahler
3 24/03/2012

per scendere a piedi, dopo la breve doppia dall’alberello, salire subito verso un grande ometto in alto a sinistra, e continuare a salire (vari ometti) per poi costeggiare a sinistra la barra rocciosa posta al di sopra, continuare sempre verso sinistra attarversando una cengia rocciosa a sinistra un poco esposta ma facile, e alla sua fine continuare su breve e facile crestina a destra (presenti un paio di spit) che porta in breve ai prati sommitali da dove una bella traccia porta i costa a sinistra verso il sentiero di discesa al Melano. Per quanto riguarda la via (concatenata con Angiolina ritorna) molto omogenea sul 5b/c e ben benissimo attrezzata.

Bella giornata, per un ritorno dopo molti anni dei no big (dopo, anni fa, alla Rolling stones alla Meja, sempre di stones si tratta) ovvero: Mario o vesuviano, Stefano Yesterdey, Viviana Paturnia; Antonio di schizzi al Baus mancavi solo tu! un’altra giornata bellissima e tante risate.