Sbarua (Rocca) – Il Tao della Sbarua

fabiomartinat
4 23/03/2022
Parcheggio borgata Dairin

Materiale in ordine, spittatura corta e tutto dove serve (forse un pochino datata sugli ultimi tiri della Tupac Amaru ma sembrano a posto).
Gran bella viona per chi voglia scalare tanti metri e tiri in una sola giornata.
Spostamenti intuibili, attenzione solo nel canalino verso gli ultimi tiri di Tupac Amaru, una bella porcheria. I tiri attaccano sulla destra verso la fine del canale.
Mentre per l’attacco del primo tiro di Tupac Amaru superare la Via dei folletti sino ad uno spigolo a destra di un tetto, ci sono due scritte sulla pietra ad indicarla.

Una bella viona per riniziare a prendere la mano con la roccia dopo la stagione invernale.
Difficoltà come descritte e spittatura sicuramente plaisir aiutano molto, poi la scalata sulla roccia della Sbarua è sempre una gran figata!
Via consigliata a chi piace la placca comunque, ne avrete quasi la nausea alla fine ma prometto che ci sono anche tiri più ammanigliati 😉