Sbarua (Rocca), Placche Gialle – Febbre Gialla

joecool
3 21/10/2023
Sempre affollato il parcheggio nei fine settimana

Forse un po’ fuori forma ma che fatica (mentale) sui due traversi. Chiodatura per fortuna molto rassicurante, oltre che in ordine.
Studiare sempre bene le direzioni dei tiri e sfalsare, se non si vuole morire a tirarsi su le corde!

L1 abbastanza facile a parte il passaggio per arrivare in sosta
L2 bel traverso, in alcuni pezzi senza mani
L3 personalmente il tiro più impegnativo, complicato il primo passo per uscire dalla sosta e poi il traverso sotto il tetto ha le mani ma per i piedi bisogna proprio fidarsi…
L4 facile e divertente a lamoni. Il tiro va a sinistra (due corde) poi gira a destra (continuare con solo la corda a destra) poi ancora in diagonale a sinistra facile (rimettere solo la corda sinistra alla fine del diagonale) e ancora su a destra. Ho sbagliato a far passare una corda in un rinvio e quasi non riuscivo ad arrivare in sosta e a recuperare!
L5 con qualche passo delicato poi facile
L6 non siamo riusciti a fare la partenza sul bombè, per fortuna sono arrivato a rinviare, poi breve placca delicata e poi facile fino in cima

Discesa comoda per il sentiero