Sbarua (Rocca), Placche Gialle – Febbre Gialla

Sbarua (Rocca), Placche Gialle – Febbre Gialla
La gita
riccardobubbio
4 09/10/2021

per l’attacco NON seguire il sentiero per le placche gialle ma andare all’attacco della normale del rivero.. proseguire in alto nel canale e 50 metri sopra tagliare a sinistra in corrispondenza della base della forcella tra rivero e placche gialle…
superare una via a con gli spit rossi e salire su un piccolo pulpito erboso con un grande castagno.. la via attacca li (scritta alla base)
il primo tiro attacca sul facile, poi si raddrizza 5c 6a…da S1 NON seguire la fila di spit verticali ma prendere l’evidente cengia a sinistra 5c (attenzione il disegno della cartonguida e’ sbagliato e genera confusione poiché segna L2 dritta e non in traverso) . da li in poi non si sbaglia più seguire gli spit tutti i successivi tiri hanno del 6a comunque chiodato ottimamente
il terzo tiro ha un traverso esposto su placca liscia da fare solo di piedi … gli spit lo rendono azzerabile ma con la roccia un po’ viscida per me’ in libera e’ 6b …invece attenzione al 5 tiro che è chiodato più lungo degli altri a parità di grado

per me la via piu’ “digeribile” delle placche gialle, sia per il grado che per la spittatura che aiuta .. attenzione pero’ l’obbligatorio rimane un 5c sostenuto ….. (e non un 5a come scritto )
con piero a tiri alterni a me i dispari

Link copiato