Sbarua (Rocca), Placche Gialle – Febbre Gialla

marcobaudo
4 26/12/2011

qualche indicazione aggiuntiva per chi vuole rifarla:
L1 appoggiato verso sx poi via verticale verso dx e si esce sulla cengia;
L2 traverso su cengia verso sx non banale, complimenti a Sabry che l’ha tirata con disinvoltura;
L3 obliquando a dx il tiro +duro dato soprattutto dall’appoggio sempre scivoloso fino all’uscita del tettino;
L4 il tiro +fisico, bel muro verticale ma cn ottime prese;
L5 un bello sperone che poi si appoggia in placca
L6 partenza verso sx e poi a dx sempre +verticale con una tacca scavata e poi uscita sulla sommità da un piccolo diedro

Il nido dei rapaci all’uscita di L3 ormai vuoto da tempo permette finalmente di provare questa via, molto a zig-zag ma continua come grado, davvero non banale, pur se spittata vicina.
Due tiri a testa con splendida compagnia di Dany e Sabry in ottima forma nel caldo pomeriggio dopo Natale, mentre aspettiamo la neve..

grazie a http://laroccasbarua.blogspot.com/p/febbre-gialla.html da cui son tratte alcune indicazioni che ci son state utili per salire