Sbarua (Rocca), Placche Gialle – Febbre Gialla

paopastor
3 09/11/2008

Beh, come dire, è una “via a tornanti”….
Nel complesso abbastanza bella e su buona roccia, anche se non ho contato bene se ci sono più spit ovvero fittoni che tengono su le lastre di granito…..
No, in effetti ci sono più spit, una quantità spropositata (giuro senza alcuna sboronata….).
Molto belli il secondo e il terzo tiro, entrambi in traverso, prima verso sx e, dopo la sosta, verso dx.
Vedo che la relazione parla dell’ultimo tiro in comune con l’Armandone, e in effetti anche noi abbiamo fatto così, ma mentre scendevamo in doppia abbiamo visto che gli spit della via, nuovi-dorati-luccicanti, salgono alcuni metri sulla dx per un tiro che sembra moooolto bello e un po’ più duro dei precedenti.

Con Albe e Marcello, in fuga da un Bourcet che definire “umido” è un po’ limitativo.
Prima volta in questo settore “Placche gialle”.
Scendendo ho visto la linea dell’Armandone, molto bella e intrigante.
Ottimo target per la prossima volta in Sbarua.