Sbarua (Rocca) – Espérance

steu94
15/05/2018

Il primo tiro l’ho trovato parecchio facile. A tratti un po’ sporco ma niente di che. Ribaltamento prima della sosta pieno di erba.
Secondo tiro che diventa sempre più bello man mano che si sale. Unico tratto duro su ultimi due spit.
Terzo tiro non sono passato al sesto spit dove la fessura restringe, bisogna andare veramente decisi. E dopo un paio di incastri dolorosi. Parte della fessura piena di piante.
Quarto tiro più tecnico all’inizio del diedro.
Anche questo un po’ sporco.
Chiodatura ottima, non avevamo friend ma un paio medio piccoli possono tornare utili. Corda da 60 dovrebbe bastare anche per le doppie.
Via nel complesso bella, si fanno dei bei movimenti.
Usciti per la fessura del Belvedere, anche questa bella, peccato per la nostra pessima tecnica in fessura. Anche qui possono essere utili un paio di friend fino al #2 BD, soprattutto per l’uscita perché qualche burlone ha ben pensato di martellare l’ultimo spit, magari anche calandosi da sopra. Penoso.

Con Eli dopo aver fatto i figuranti al mantenimento TE soccorso